Case history, ampliamento spazio commerciale per Porcobrado

Il render 3D che mostra l'entrata del ristorante

Quando un’azienda raggiunge il successo, l’espansione diventa un obiettivo naturale per consolidare la propria presenza sul mercato e soddisfare la crescente domanda dei clienti.
È esattamente ciò che ha fatto Porcobrado, celebre marchio di street food che ha conquistato il palato di molte persone con i suoi panini gourmet. 

Dopo essere stato incoronato come miglior panino street Italiano e aver ottenuto il prestigioso riconoscimento agli European Street Food Award, Porcobrado ha deciso di ampliare lo spazio commerciale nel proprio locale milanese.

Ecco come il nostro studio tecnico di progettazione ha contribuito al successo di questo entusiasmante progetto di ampliamento.

La richiesta del cliente

Il cliente, dopo il successo del suo primo punto vendita, ha deciso di ampliare il proprio spazio commerciale. L’obiettivo era creare un secondo ambiente dedicato alla somministrazione del cibo, con tavoli e sedie, mantenendo comunque lo stile unico e inimitabile di questo marchio di street food.

L’approccio di APprojectS

Abbiamo seguito il cliente dalla primissima fase di acquisizione dello spazio, valutando la fattibilità del progetto e garantendo la conformità normativa.
Definito progetto e requisiti, abbiamo elaborato delle simulazioni 3D dell’ambiente proposto, mantenendo lo stile distintivo voluto dal cliente.

La pianta del ristorante Porcobrado a Milano I problemi riscontrati e le soluzioni adottate

Abbiamo individuato e risolto le divergenze urbanistiche dello spazio, evitando al cliente potenziali complicazioni legate agli abusi edilizi.
Grazie alla nostra consulenza, il cliente ha evitato di incorrere in costi aggiuntivi e ritardi nella realizzazione del progetto.

Un render 3D degli interni del ristoranteIl risultato finale

I lavori per l’ampliamento del punto vendita inizieranno presto e le simulazioni 3D anticipano un ambiente accogliente e conforme allo stile di Porcobrado. Siamo fiduciosi che, grazie alla nostra collaborazione e alla professionalità del nostro team, il risultato finale sarà all’altezza delle aspettative del cliente.

La collaborazione con professionisti esperti è infatti fondamentale quando si tratta di progetti immobiliari, specialmente in ambito alimentare. Nel nostro caso, la conoscenza approfondita delle normative igienico-sanitarie ci ha permesso di garantire al cliente un ambiente sicuro e conforme alla legge.