Pratiche Edilizie

Pratiche e sanatorie edilizie a Milano

SCIA – CILA – SANATORIA EDILIZIA

Pratiche edilizie a Milano

Devi effettuare ristrutturazioni edilizie a Milano per il settore dell’edilizia privata? Sei alla ricerca di un geometra che ti supporti per la redazione delle partiche edilizie oppure anche solo per una consulenza?
Affidati ad APprojectS, studio tecnico di progettazione a Milano. La nostra consulenza è fondamentale per redigere tutte le documentazioni necessarie e non incorrere in eventuali sanatorie edilizie.

Lo Studio Tecnico APprojectS mette a disposizione la sua professionalità per l’elaborazione e la gestione di pratiche amministrative per i settori residenziali, commerciali e terziari a Milano e provincia.

Fra le pratiche edilizie eseguite dallo studio tecnico di progettazione attivo a Milano e provincia rientrano:

  • Pratiche edilizie per i lavori edili (C.I.L.A – S.C.I.A. – D.I.A. – P.D.C)
  • Sanatoria edilizia in caso di mancata presentazione della pratica edilizia

Pratiche edilizie per lavori edili

Lo Studio Tecnico APprojectS è specializzato nella stesura di pratiche edilizie necessarie per intraprendere lavori di ristrutturazione di immobili, locali o per la costruzione di nuove strutture abitative.

Quando vengono richieste le pratiche edilizie?

Prima di procedere con l’inizio dei lavori è necessario richiedere le opportune autorizzazioni, dovrà essere redatta e presentata in Comune, a seconda dello specifico caso, una pratica fra C.I.L.A – D.I.A. – S.C.I.A e P.D.C..
Terminati i lavori seguirà l’aggiornamento catastale e, laddove prevista, comunicazione di fine lavori.

Per cosa servono le pratiche edilizie?

Le pratiche C.I.L.A. – D.I.A – S.C.I.A e P.D.C sono fondamentali per intraprendere dei lavori edili ma a volte, a seconda del contesto o tipologie di opere, sono necessari ulteriori permessi quali:

  • autorizzazioni paesaggistiche
  • autorizzazioni dei beni culturali

Per i titoli edilizi quali S.C.I.A., D.I.A. e P.D.C. spesso sono necessari alcuni allegati (relazione di progetto per il risparmio energetico – L. 10/91 e s.m.i., relazione acustica, certificazione energetica A.P.E., relazione strutturale, ecc.).

Lo Studio Tecnico APprojectS è in grado di predisporre questa documentazione per l’ottenimento di permessi edilizi nel territorio di Milano.

È inoltre in grado di redigere pratiche quali:

  • autorizzazione commerciale per nuova attività/subentro/modifica
  • autorizzazione alla posa delle insegne di esercizio
  • concessione temporanea per occupazione suolo pubblico

Quando si decide di effettuare una qualsiasi pratica edilizia è bene affidarsi ad uno studio tecnico ed in particolare a geometri con una solida esperienza ed una comprovata professionalità.
I geometri di APprojectS si distinguono per la cura con cui gestiscono ogni singola pratica a loro affidata, come testimoniato anche dai clienti che hanno voluto lasciare una recensione.

Sanatoria edilizia

Hai eseguito dei lavori edili senza richiedere preventivamente gli opportuni permessi in Comune? Lo Studio Tecnico APprojectS redige pratiche di sanatoria edilizia a Milano e provincia.

Quando viene richiesta la sanatoria edilizia?

Vengono adottate quando il proprietario decide di procedere con la vendita dell’immobile ma lo stato di fatto attuale è difforme dall’ultimo stato autorizzato.
A seconda dell’entità dell’abuso, dovrà essere redatta e presentata in Comune, una pratica in sanatoria fra C.I.L.A e P.D.C.

Per cosa serve la sanatoria edilizia?

La sanatoria serve per regolarizzare amministrativamente gli abusi. Per farlo è necessario redigere opportuna pratica edilizia e versare l’oblazione prevista dal Comune.
La cifra varia a seconda degli abusi, per le sole opere interne la sanzione ammonta a € 1.000,00, per le opere esterne la sanzione è a discrezione del Comune a seconda dalla gravità degli abusi eseguiti con un minimo di € 516,00.
Per non rischiare è meglio affidarsi ai veri professionisti del settore, e noi di APprojectS siamo esperti nella redazione di ogni pratica edilizia in sanatoria.

Per maggiori informazioni o per richiedere consulenze edilizie contattateci tramite l’apposita sezione presente sul nostro sito.

Perchè affidarti a noi?